LUCE PULSATA
PUÒ ESSERE UTILIZZATA PER EPILAZIONE, FOTORINGIOVANIMENTO, VASCOLARE, ACNE E MACCHIE
Il trattamento con luce pulsata (IPL) consente di affrontare più problematiche estetiche in modo poco invasivo, mediante l’utilizzo di energia luminosa pulsante ad ampio spettro.
Questo trattamento avviene proprio grazie ad un ampio spettro di lunghezze d’onda, e viene impiegato soprattutto nel campo delle lesioni vascolari cutanee, per contrastare i disturbi della pigmentazione (macchie cutanee) e, per il trattamento di ipertricosi
Si adopera una particolare lampada allo Xenon, per definire una sorgente luminosa di luce pulsata utilizzata alla giusta intensità, in base al tipo di trattamento richiesto – a tal fine vengono utilizzati degli appositi filtri per ogni esigenza.
Per l’epilazione IPL si utilizza una luce pulsata ad alta intensità che fornisce la progressiva eliminazione di peli dalla zona desiderata.
L’intervento si effettua coprendo la parte interessata con un gel conduttore, dopo di che il medico colpisce la zona interessata con fasci di luce in grado di agire in profondità sul bulbo pilifero o sull’area desiderata.
La durata dell’’applicazione dipende dalla vastità dell’area trattata, Le applicazioni si stabiliscono in base alle patologie da trattare.